Ghirlanda Renna Rudopf Fuoriporta

La renna Rudolf

Vivilla UrbinatiNov 27, '21

Uno dei mie personaggi Natalizi preferiti è lei!

La renna Rudolf!

Conosci la sua storia? Siediti al calduccio che te la racconto...

C'era una volta, al Polo Nord, una piccola renna di nome Rudolf.

Rudolf era una renna particolare perché il suo naso non era un normale naso da renna, ma era un enorme naso rosso luccicante come una lampadina!

Per colpa di questo nasone incredibile tutte le sue compagne lo prendevano in giro e il povero Rudolf preferiva starsene da solo e in disparte..ma era molto triste e nemmeno la mamma riusciva a consolarlo.

Arrivò la sera della Vigilia e Babbo Natale era molto preoccupato perché c'era una nebbia talmente fitta e densa che non sapeva proprio come fare a partire con la slitta! Non si vedeva ad un palmo dal naso!

Babbo Natale si disperava perché non sapeva proprio come fare a portare i regali ai bambini.

Guardava le sue renne tutte tristi, fino a che lo sguardo non cadde proprio su Rudolf, il cui naso luccicava più del solito per la tristezza.

Di colpo Babbo Natale iniziò ad esultare perché aveva avuto un'idea fantastica!

Allora disse a Rudolf: "Piccolo mio, sarai tu stanotte a guidare la mia slitta e il tuo nasone rosso ci illuminerà la strada!"

Rudolf rimase stupito e aveva un po' paura di non riuscirci e fu allora che le sue compagne capirono di essere state delle sciocche e così iniziarono ad incoraggiarlo e ad applaudirlo!

Rudolf prese coraggio e partì guidando la slitta e indovinate un po'? Riuscì a portare a termine il suo compito e Babbo Natale consegnò i regali a tutti i bambini del mondo!

Si! Proprio grazie a quel nasone luminoso che prima non riusciva ad accettare!

MORALE: quello che noi vediamo come difetto è così perché lo guardiamo con gli occhi di chi ci giudica e non capisce quanto la nostra diversità possa invece essere un pregio e un punto di forza! Insomma...accettiamoci per quello che siamo e non facciamoci condizionare dagli altri ma seguiamo il nostro cuore!

Per me Rudolf è un simbolo di accettazione e allora ho voluto metterlo in primo piano in una ghirlanda fuoriporta per ricordarci di essere esattamente come siamo e di celebrarci!

Noi siamo il nostro Natale!

Ora, se vuoi, puoi divertirti anche tu (magari con i tuoi bimbi) con questo progetto fai da te e realizzare la ghirlanda di Rudolf!

Nel kit troverai tutto il materiale! E anche un pizzico di magia!🌟

Evviva la creatività, amati, sogna e crea tutto ciò che ti passa per la testa e ti esce dalle mani!

Un abbraccio,
Vivilla
Tag: natale

Lascia un commento

Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati