Tula Pink - Nightshade Dejà Vù - La Storia

Tula Pink - Nightshade Dejà Vù - La Storia

Vivilla UrbinatiSep 17, '23

Perché vi scrivo un articolo proprio su questa collezione di Tula Pink??

Innanzitutto, per chi ancora non lo sa, io ho un'adorazione per questa Artista (si! Proprio con la A maiuscola!) Lei è in grado di creare disegni spettacolari e di farli risaltare sui tessuti con colori accesi e vibranti! Crea abbinamenti grandiosi che alla sola vista mi fanno sfuggire un sorriso di piacere! Inoltre è una quilter sopraffina...avete mai visto le sue opere? O anche quelle che riescono a realizzare altre creative con i suoi tessuti? Uno spettacolo puro! Hanno svecchiato il patchwork! Passatemi questo commento ve ne prego!! A me prudono le mani solo a guardarli e mi fanno venire una gran voglia di cimentarmi in questa tecnica...prima o poi ci arriverò, Ne sono sicura!

Per secondo questa collezione mi aveva conquistata da subito (ma l'avete vista? Dai!! Se non ancora eccovi qui il link) e mi ha rapita ancor di più dopo averne letto la storia! Perché c'è un vero racconto dietro ai personaggi che prendono vita su queste stoffe.

La collezione originale risale a una decina di anni fa...nata per la festività di Halloween era più cupa rispetto a questa realizzata ora.

2011/2012:

 

2023:

Questa nuova versione porta con se tutta l'esperienza accumulata da Tula Pink e la sua esplorazione dei colori infatti ha una nuovissima variazione di colore rispetto all'originale, di sicuro ora è più vibrante e intensa! Per gli sfondi ha sostituito il nero con un viola molto intenso ed ha aggiunto il tessuto con rete per rendere il tutto più abbinabile! Io la trovo davvero stupenda.

Ma veniamo alla storia, perché la storia che ha creato attorno a questa collezione mi ha fatto partire per il mondo fantasy che tanto amo.

La collezione Nightshade è ispirata alle sorelle Von Black, 3 streghe, ognuna con la propria personalità.

La più giovane è una pirata dallo spirito libero di nome Neptunia. Audace e non convenzionale. Stufa di merletti e tea party, raccoglie un equipaggio di mascalzoni dalla mentalità simile alla sua e salpa sulla sua nave pirata dove può stabilire le proprie regole e vivere secondo il proprio codice. Naviga per i sette mari trovando ingredienti rari e oggetti potenti per aiutare le sue sorelle. L'avventura è uno dei suo obiettivi principali. Ha una caratteristica benda sull'occhio, una piuma sul suo minuscolo cappello da strega e una strana voglia, sotto all'occhio sinistro, a forma di stella e luna.

Bella Donna è la sorella di mezzo, maestra di pozioni; è una chimica e una studiosa e prende il nome da un fiore velenoso. Lei è quella intelligente della famiglia. Porta gli occhiali e spesso viene chiamata solitaria perché rimane per giorni chiusa nel suo laboratorio. Ha una voglia dalla forma strana, un teschio e ossa incrociate, vicino all'attaccatura dei capelli a destra.

Infine c'è Scarlet, la sorella maggiore. E' affascinante e aggraziata, paziente e astuta. Lei si che sa come realizzare dei cocktail party da urlo!! Ha poteri sul clima per cui può controllare i cieli e cambiare le maree a piacimento. È particolarmente attratta dall'acqua, dal modo in cui, lentamente, può consumare anche la pietra più dura senza che nessuno se ne renda conto finché non è troppo tardi. Lei è anche la responsabile del patrimonio di famiglia ed è bravissima a farlo crescere fornendo i fondi per gli ambiziosi progetti delle sue sorelle. Scarlet è stata sposata ben nove volte e ciascun matrimonio è finito tragicamente a causa di tempeste bizzarre o inondazioni improvvise e la mancanza di accordi prematrimoniali le hanno permesso di fare aumentare notevolmente il patrimonio di famiglia! Anche lei ha un segno di riconoscimento, una piccolo fulmine sotto all'occhio sinistro.

Ogni sorella è illustrata nel tessuto con stampa principale intitolata "Coven" e in quella più piccola "Mini Coven"; io le trovo fantastiche! 

Sono sicura che non guarderai più come prima questi tessuti ma ti farai dei fantastici viaggi di fantasia e se li indosserai ci scommetto che ti sembrerà di portare con te una storia avventurosa! Perché secondo me possiamo realizzare gonne pazzesche!

Ora non ti resta che sbizzarrirti e creare tutto ciò che ti passa dalla testa e ti esce dalle mani...che sia patchwork, cucito creativo, abbigliamento, home decor... il risultato, ne sono certa, sarà da WOW!

 

 

Lascia un commento

Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati