tutorial-pochette-cerniera

Video Tutorial Come Fare una Pochette con Cerniera

Vivilla UrbinatiFeb 8, '21

Vuoi imparare a cucire una pochette in stoffa con cerniera? Allora questo è il tutorial DIY giusto per te!!

E' un tutorial adatto anche alle principianti. Ti faccio vedere, passo a passo, come cucire una cerniera e realizzare una piccola borsa fai da te foderata e con tasca interna!

Questa pochette fai da te, clutch o borsetta (insomma puoi chiamarla come più ti piace! 😄) rimane un accessorio che non puoi non avere!

L'ho pensata della misura giusta per me, né troppo piccola né troppo grande, adatta a contenere tutto il necessario che amiamo avere con noi!

Poi ha un valore aggiunto! E' fatta a mano da noi!

Cosa imparerai dal tutorial pochette fai da te con cerniera

Con questo progetto di cucito creativo facile impareremo a:

  • costruire la borsa di stoffa foderata
  • cucire una cerniera
  • realizzare una pratica tasca interna

La potrai poi personalizzare aggiungendo spille, passamanerie, cambiando gli abbinamenti o aggiungendo piccoli dettagli che la renderanno solo tua!

Fare una borsetta di stoffa foderata diventerà un gioco da ragazzi!

Con questo tutorial avrai le basi che poi potrai mettere in pratica anche per realizzare:

  • pochette in stoffa eleganti e casual;
  • borse e borsette di dimensioni diverse;
  • pochette in jeans fai da te;
  • pochette con paillettes.

Con questo tutorial avrai le basi che poi potrai mettere in pratica anche per realizzare borse di dimensioni diverse. Ti basterà ingrandire o ridurre le misure e avrai la borsa su misura per te!

Come fare una borsa di stoffa elegante con tracolla

Realizzare una borsa di stoffa elegante con tracolla può essere un progetto creativo e divertente. Ai lati ci sono i passanti (che io chiamo "picaglini") dove potrai aggiungere se vuoi una tracolla! Noi usiamo queste tracolle in catena!

In questo tutorial la realizziamo in due materiali diversi...il davanti è in panno lana Scottish e il retro in tessuto effetto pelle. All'interno ho aggiunto una imbottitura leggera, la H630 di Vlieseline Freudenberg per conferirgli stabilità e un leggero volume e morbidezza e per la tasca l'interfodera H250 per dargli più stabilità! 

Articoli utili per creare la tua borsa di stoffa elegante

Tra gli articoli che ti consiglio vivamente di prendere in considerazione per cucire la tua borsa di stoffa adatta ad ogni occasione trovi i kit completi:

  • kit paillettes reversibili che include tutti i materiali già tagliati su misura, pronti per la realizzazione di una pochette con cerniera e tasca interna. Il pannello anteriore è realizzato con uno splendido tessuto di paillettes reversibili, mentre il retro presenta un morbido tessuto effetto pelle denominato Vanitoso. La borsa è foderata con cotone tinto unito e rinforzata con imbottiture H630 e H250 per garantire una struttura stabile alla tasca interna;
  • kit in padded (tessuto imbottito trapuntato) per realizzare borse in tessuto con effetto metallizzato adatte per la stagione autunnale e invernale;

Se desideri rendere la tua pochette ancora più unica puoi personalizzarla aggiungendo alcuni dettagli: guarda il nostro tutorial per realizzare un fiore di stoffa!

Ricorda sempre che creare fa stare bene e allora crea tutto ciò che ti passa per la testa e ti esce dalle mani!

Condividi le tue creazioni

Ricordati di condividere le tue creazioni utilizzando #creoconceraunastoffa e di taggarci! Saremo super felici di condividerti!

Siamo orgogliosi di esserti accanto!

Buon divertimento e evviva la creatività! 

Vivilla

Lascia un commento

Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati