Tutorial Fiore di stoffa Cuor di Rosa

Tutorial Fiore di stoffa Cuor di Rosa

Vivilla UrbinatiJan 28, '22

Ecco il tutorial per realizzare insieme il fiore di stoffa Cuor di Rosa!

Un bellissimo progetto de I Nastri Di Mirta.

Le spille fiori di stoffa sono tra le più ricercate proprio perché consentono di aggiungere un dettaglio unico ed eccentrico ad ogni creazione!

Materiali utili per creare il fiore di stoffa

Per realizzare fiori di stoffa da abbinare ad abiti e borse ti basteranno:

  • 10cm di tessuto Non Vedo (raso) 
  • 20cm di tessuto Vedo (Chiffon)
  • una dima del petalo (che ti verrà data in omaggio con l'acquisto del materiale! In acetato così non si rovinerà!)
  • spilli, ago, filo, forbici, colla a caldo
  • aggiungiamo una base spilla e il gioco è fatto! 

Sei pronta per iniziare a creare e realizzare una bellissima spilla fiore in stoffa da posizionare e riposizionare dove più ti piace per farti sentire speciale?

Usi consigliati fiore di stoffa

Se sei arrivata a leggere fin qui probabilmente ti sarai chiesta come fare fiori di stoffa per abiti e borse. Infatti questa spilla fiore di stoffa è ideale per diverse creazioni:

E ancora: puoi realizzare fiori di stoffa per utilizzarli per l'home decor o  puoi addobbare ghirlande che ti porteranno dritte dritte in primavera! 🌸

Ora via a creare con le tue mani! Sarà anche una bellissima idea regalo 🎁

Colori spille fiori di stoffa personalizzati

Puoi decidere tu il colore della tua spilla! Ce ne sono tantissimi disponibili! Puoi farne un arcobaleno! Puoi scegliere di realizzarla anche con le stoffe in versione sfumata il vedo sfumè e il non vedo sfumè, puoi mixare i colori, puoi fare anche i petali tutti di colori diversi!

Insomma puoi crearne di tutti i colori! 

 

Tessuti ideali per creare la spilla fiore di stoffa

Per creare una spilla a forma di fiore di stoffa, è consigliabile utilizzare tessuti leggeri, flessibili e che si prestino bene alle pieghe e alle manipolazioni richieste per formare i petali del fiore. Ecco alcuni tessuti ideali per questo progetto:

Cotone. Il cotone è versatile e disponibile in una vasta gamma di stampe e colori. Può essere facilmente manipolato per creare petali delicati. Trovi i tessuti in cotone qui.

Tulle. Il tulle è leggero e trasparente, perfetto per creare fiori eleganti. Può essere utilizzato per strati aggiuntivi o per dare un tocco di leggerezza. Trovi i tessuti in tulle qui.

Qui trovi il tutorial per realizzare un fiore in tulle per i tuoi vestiti.

Velluto. Il velluto conferisce un aspetto lussuoso al fiore. Può essere utilizzato per petali più piccoli o per un effetto più sofisticato. Trovi i tessuti in velluto qui.

Chiffon. Il chiffon è un tessuto leggero e delicato che funziona bene per creare fiori con un aspetto fluido e sottile. Trovi i tessuti in chiffon qui.

Assicurati di scegliere tessuti che si adattino al tuo stile e all'uso previsto per la spilla fiore di stoffa. Puoi anche mescolare e abbinare diversi tessuti per ottenere un effetto più interessante e personalizzato.

 

Condividi le tue creazioni

Ricordati che quando realizzi un nostro progetto oppure utilizzi i materiali acquistati da noi condividi le tue creazioni sui social utilizzando #creoconceraunastoffa e taggaci! Saremo super felici di condividerti!

Crea tutto ciò che ti passa per la testa e ti esce dalle mani e soprattutto fallo con C'era una Stoffa!!

Noi siamo orgogliosi di esserti accanto!

Evviva la Creatività!

Vivilla 

Tag: fiori

Lascia un commento

Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati