Tutorial Borsa Shopper Pannelli
Uno degli accessori più versatili con cui possiamo sbizzarrirci nella realizzazione è sicuramente la borsa shopper! Puoi utilizzarla per andarci a fare la spesa, come porta documenti, come borsa per tutti i giorni o per le occasioni speciali e puoi personalizzarla come vuoi a partire dai tessuti e dalle misure.
In questo tutorial passo a passo ti spiego come realizzarne una diy utilizzando i pannelli in gobelin che ci piacciono tanto!
Ti suggerisco di guardarlo fino alla fine perché contiene tante tips! Cosa sono le tips? Sono trucchetti di cucito e rifinitura che ti aiuteranno in questo ma anche in altri progetti!
Uno degli accessori più versatili con cui possiamo sbizzarrirci nella realizzazione è sicuramente la borsa! Puoi utilizzarla per andarci a fare la spesa, come porta documenti, come borsa per tutti i giorni o per le occasioni speciali e puoi personalizzarla come vuoi a partire dai tessuti e dalle misure.
In questo tutorial passo a passo ti spiego come realizzarne una diy utilizzando i pannelli in gobelin che ci piacciono tanto!
Come ti dicevo questo video tutorial ti sarà di base per realizzare anche shopper reversibili e ti ci potrai sbizzarrire variando misure e tessuti!
…e se ti sei avvicinata al cucito da poco, tranquilla! questo tutorial è adatto anche a te e ti accompagnerà a realizzare una borsa tutto tua fatta a mano da te!
Materiali per realizzare una borsa shopper fai-da-te
Ora veniamo ai materiali che ho utilizzato e ti dico subito che non ho fatto i kit perché gli abbinamenti sono tantissimi e non volevo porti limiti!
Quello che ho utilizzato sono i seguenti materiali:
🔸️1 pannello gobelin
🔸️50cm tessuto panama
🔸️2pz. da 60cm di nastro fettuccia x i manici Io ho usato quello robusto da 35mm ma ne puoi utilizzare anche altri, guardali qui
🔸️2 di nastro per bordi T20 x evitare sfilacciamento gobelin
Spero davvero che questo tutorial ti possa essere d'aiuto e d'ispirazione! Se ti va poi fammelo sapere!
Borsa shopper in stoffa fai-da-te: come utilizzarla?
La borsa shopper fai da te può essere un accessorio versatile e unico, pratico e davvero creativo. Ecco alcune idee su come puoi utilizzare una borsa shopper fatta a mano:
Spesa quotidiana. La borsa shopper che hai realizzato in stoffa grazie al tutorial è perfetta per trasportare gli acquisti quotidiani, come generi alimentari, prodotti per la casa o oggetti personali. È spesso abbastanza grande da contenere gli articoli essenziali senza dover usare borse di plastica.
Borsa per il lavoro o l'università. Utilizza la borsa shopper come borsa per il lavoro o l'università. Puoi trasportare documenti, laptop, libri e altri oggetti essenziali. Assicurati che la borsa sia abbastanza resistente e pratica per le tue esigenze quotidiane. Personalizzala con i tessuti che preferisci.
Borsa per la spiaggia. Grazie alla sua capienza, la borsa shopper che hai realizzato a mano può essere un'ottima scelta come borsa da spiaggia. Puoi metterci asciugamani, crema solare, libri e qualsiasi altra cosa desideri portare con te per una giornata al mare.
Borsa per il pranzo. Se hai bisogno di portare il pranzo al lavoro o a scuola, la borsa shopper può fungere da borsa per il pranzo. Puoi inserire un contenitore per il pranzo, una bottiglia d'acqua e altri snack.
Borsa per l'arte o il fai-da-te. Se sei un appassionato di arte o di progetti fai-da-te, la borsa shopper può essere utilizzata per trasportare i tuoi materiali creativi, come quaderni, pennelli, colori e altro.
Un regalo personalizzato. Puoi personalizzarla e renderla un regalo speciale per un compleanno o per Natale.
Condividi le tue creazioni
Ora non mi resta che dirti "Crea sempre tutto ciò che ti passa per la testa e ti esce dalle mani, ma soprattutto ricordati che colorato è più bello e con C'era una Stoffa è ancora meglio!!"
Continua a seguirci sui nostri canali social e ricordati di condividere le tue creazioni fatte con i nostri tessuti o accessori utilizzando #creoconceraunastoffa e di taggarci! Saremo super felici di condividerti!
Noi siamo orgogliosi di esserti accanto!
Un abbraccio,
Vivilla💕