Come Fare Una Doppia Tasca Con Cerniera

Come Fare Una Doppia Tasca Con Cerniera

Vivilla UrbinatiJan 21, '23

Questo tutorial arriva a grande richiesta! In tante mi chiedevate come si realizza questa doppia tasca con cerniera che io metto abitualmente nelle mie borse ed ecco qua svelato il mistero! Ho creato un semplice tutorial passo a passo per mostrartelo dove ti faccio vedere anche qualche accorgimento per agevolarti nel cucito.

Io, questa tasca, la trovo utilissima perché consente di avere due comodi scomparti di cui uno con cerniera dove separare i mille oggetti che finiscono nella mia borsa!

Con questo tutorial, se sei agli inizi, potrai vedere come cucire una cerniera su un solo tessuto e realizzare una semplice bustina o astuccio.

Troverai spiegazioni dettagliate che ti condurranno passo a passo nella realizzazione.

Qui ho utilizzato un pezzo di tessuto cotone americano e uno di G700 da 22x40cm e una cerniera da 35cm.

 

Usi della doppia tasca con cerniera

Una doppia tasca con cerniera fatta a mano può essere un accessorio molto versatile e pratico. Ecco alcuni possibili usi:

  • Portaoggetti da viaggio. Utilizza la doppia tasca per organizzare i tuoi effetti personali durante i viaggi. Puoi conservare passaporto, biglietti, carte di credito e altri documenti importanti in modo sicuro.
  • Porta monete e portafoglio. La doppia tasca con cerniera è ideale per contenere monete, contanti e carte in modo separato. Puoi anche utilizzarla come un mini portafoglio quando non hai bisogno di trasportare oggetti voluminosi.
  • Porta chiavi e auricolari. Mantieni organizzate le tue chiavi e gli auricolari nella doppia tasca, evitando che si aggroviglino o graffino altri oggetti all'interno della borsa.
  • Porta trucchi. Se la tasca è abbastanza grande, potrebbe essere utilizzata come astuccio per il trucco. Conserva rossetti, mascara, matite e altri prodotti per il trucco in modo ordinato.
  • Organizzatore per la borsa. Inserisci la doppia tasca all'interno della tua borsa più grande per organizzare piccoli oggetti come penne, chiavi USB, cavi di ricarica o altri articoli che tendono a perdersi.
  • Porta accessori per capelli. Utilizza la tasca per conservare elastici, forcine, fermagli e altri accessori per capelli in modo che siano facilmente accessibili quando ne hai bisogno. A questo proposito abbiamo creato il tutorial per creare una fascia per capelli fai-da-te.
  • Porta tessere e carte di credito. La doppia tasca con cerniera può fungere da portamonete compatto per carte di credito, tessere di fedeltà o biglietti da visita.
  • Astuccio per la scuola. Può essere utilizzata come astuccio per la scuola per contenere penne, matite, gomme e altri articoli di cancelleria.
  • Portaoggetti da palestra. Conserva chiavi, carte magnetiche, fazzoletti e altri piccoli oggetti nel tuo borsone da palestra.

Ricorda che la versatilità di una doppia tasca con cerniera dipende dalle sue dimensioni, quindi adatta l'utilizzo alle tue esigenze specifiche. Puoi anche personalizzare il design e il tessuto per renderla più unica e adatta al tuo stile.

 

Condividi le tue creazioni

Ricordati di condividere le tue creazioni utilizzando #creoconceraunastoffa e di taggarci! Saremo super felici di condividerti!

Crea tutto ciò che ti passa per la testa e ti esce dalle mani e soprattutto fallo con C'era una Stoffa!!

Noi siamo orgogliosi di esserti accanto!

Evviva la Creatività!

Vivilla

Tag: tutorial

Lascia un commento

Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati