dischetti-struccanti-progetto-cucito-creativo-facile-ecologico-fai-da-te

Video Tutorial Come Fare I Dischetti Struccanti Lavabili

Vivilla UrbinatiMar 1, '24

Realizziamo insieme i dischetti struccanti lavabili fai-da-te!

Un progetto di cucito creativo fai da te facile, semplice, ecologico e adatto anche ai principianti!

Con poche cuciture uniamo spugna di bambù e cotone americano e creiamo dei pratici e riutilizzabili dischetti struccanti lavabili.

Perché fare dischetti Struccanti Lavabili?

Ci sono diverse ragioni per fare dischetti struccanti lavabili invece di utilizzare i tradizionali dischetti struccanti monouso. Ecco alcuni motivi:

  • Sostenibilità ambientale. I dischetti struccanti lavabili riducono il consumo di prodotti monouso, contribuendo così a ridurre la produzione di rifiuti. Utilizzarli può essere un passo verso uno stile di vita più sostenibile e amico dell'ambiente.
  • Risparmio economico a lungo termine. Anche se l'investimento iniziale potrebbe essere più alto rispetto all'acquisto di dischetti struccanti usa e getta, nel lungo termine risparmierai denaro, poiché i dischetti lavabili possono essere riutilizzati molte volte prima di doverli sostituire.
  • Meno irritazioni cutanee. Alcuni dischetti struccanti monouso possono contenere ingredienti che potrebbero essere irritanti per la pelle. Utilizzare dischetti lavabili consente di scegliere materiali più delicati e adatti alla tua pelle.
  • Personalizzazione dei materiali. Quando crei i tuoi dischetti struccanti lavabili, hai il controllo sui materiali utilizzati. Puoi scegliere tessuti naturali e ipoallergenici che rispettano le esigenze della tua pelle.
  • Design personalizzato. Puoi creare dischetti struccanti lavabili con design personalizzati, scegliendo tessuti colorati o con stampe che rispecchino il tuo stile personale. Questo li rende non solo funzionali ma anche esteticamente gradevoli.
  • Facilità di lavaggio. I dischetti lavabili sono progettati per essere facilmente lavabili in lavatrice o a mano. Questo li rende comodi e pratici da pulire per il riutilizzo.
  • Progetto fai-da-te. Fare i tuoi dischetti struccanti lavabili può essere un progetto fai-da-te divertente e gratificante. Puoi sperimentare con diversi tessuti e stili per creare qualcosa di unico.
  • Un regalo unico. Questo progetto di cucito fai da te è anche un'ottima idea regalo. Presenta 3 dischetti in una bustina tutto fatto a mano e chi lo riceverà ne resterà deliziato.

Con questi dischetti ti potrai struccare facilmente, lavarli con acqua corrente e qualche goccia di sapone e lasciarli asciugare per la volta successiva. Possono andare anche in lavatrice!

Abbiamo realizzato per te anche dei kit pronti da cucire! Li trovi qui!
...e se hai domande o qualche dubbio non esitare a scrivermi su WhatsApp!

Evviva la creatività e crea tutto quello che ti passa per la testa e ti esce dalle mani!

 

Condividi le tue creazioni

Ricordati di condividere le tue creazioni utilizzando #creoconceraunastoffa e di taggarci! Saremo super felici di condividerti!

Siamo orgogliosi di esserti accanto!

Buon divertimento e evviva la creatività! 

Vivilla

Lascia un commento

Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati