Tutorial Fascia per capelli Modellabile Anni '50

Tutorial Fascia per capelli Modellabile Anni '50

Vivilla UrbinatiMay 7, '22

Ecco un tutorial passo a passo facilissimo da realizzare!
Adatto anche a chi è principiante! Ti permetterà così di esercitarti con le cuciture dritte a piedino! 

Con questo video tutorial di cucito creativo cuciremo insieme in pochi minuti una fascia per capelli modellabile diy e reversibile stile anni '50 degna di Vogue 🤩

Una fascia stile un pò "we can do it" un pò "Alice nel Paese delle meraviglie"...che ci viene in soccorso quando abbiamo i capelli che non vogliono stare al loro posto o semplicemente per farci sentire un po' più glamour! Semplice e veloce la realizzerai in un lampo lampante!

Materiali utili per creare la fascia per capelli anni ‘50

Per realizzare fiori di stoffa da abbinare ad abiti e borse ti basteranno:

☆ Due fantasie di tessuto da 15x80cm perché è reversibile!

☆ 1 metro di filo di alluminio modellabile (lo trovi QUI)

QUI puoi guardare tutti i nostri tessuti..ti puoi davvero divertire e sbizzarrirti con gli abbinamenti! Prediligi però i tessuti in cotone, cotone americano, cotone giapponese, popeline oppure, i fantasiosi

Per chiudere la fascia dovrai fare il punto nascosto (o punto invisibile)...ti spaventa? Nooo!! Ti veniamo in aiuto noi con il nostro tutorial! Qui ti facciamo vedere come realizzarlo! Vedrai che sarà semplice imparare! 

Ricordati che noi siamo sempre a disposizione per consigli creativi!

Ora via!! Mettiti subito all'opera e prova subito a cucire la tua fascia modellabile! 

Idee per indossare la tua fascia per capelli anni ‘50

Le fasce per capelli degli anni '50 erano spesso indossate in modi vari, sia per uno stile pratico che per uno estetico. Ecco alcune idee su come potresti indossare la fascia per capelli in stile anni '50 che hai appena realizzato:

Stile "Rosie the Riveter". Piega la fascia per capelli sulla fronte, appena sopra le sopracciglia. Questo stile, ispirato a Rosie the Riveter, è iconico e suggerisce un'immagine di forza e determinazione.

All'indietro con capelli voluminosi. Spingi la fascia all'indietro sulla testa, indietreggiando dal bordo della fronte. Lascia i capelli cadere naturalmente o crea un po' di volume alle radici per uno stile più glamour.

Stile "Alice band". Indossa la fascia come una "Alice band", posizionandola sul centro della testa. Questo stile è più classico e adatto a chi preferisce una copertura più uniforme.

Stile "Turban". Avvolgi la fascia attorno alla testa come un turbante, coprendo completamente i capelli. Questo stile aggiunge un tocco sofisticato e può essere accessoriato con orecchini vistosi o una spilla.

Con coda di cavallo laterale. Indossa la fascia con i capelli pettinati in una coda di cavallo laterale. Puoi lasciare la coda di cavallo liscia o arricciarla per uno stile più giocoso.

Stile pin-up con riccioli. Indossa la fascia e crea riccioli morbidi o onde nella parte inferiore dei capelli. Questo stile è tipico degli anni '50 e aggiunge un tocco romantico e femminile. Ideale se stai pensando di partecipare ad una festa a tema come il Summer Jamboree di Senigallia!

Stile "Betty Page". Se hai realizzato una fascia per capelli più larga, posizionala leggermente all'indietro e crea una frangia dritta e piena. Questo stile ricorda l'iconica Betty Page ed è audace e alla moda.

 

Condividi le tue creazioni

Aspettiamo di vedere i tuoi risultati! Taggaci sui social e utilizza l'hashtag #creoconceraunastoffa 

Per dubbi o consigli creativi noi siamo sempre a tua disposizione!

Ricordati che creare fa stare bene e allora crea tutto ciò che ti passa per la testa e ti esce dalle mani!

Evviva la creatività!!

Lascia un commento

Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati