Video Tutorial Costruiamo i Manici per le Borse

Vivilla UrbinatiJul 30, '20

Vuoi imparare a realizzare manici per borse fai da te? In questo tutorial vi parlo del Bundfix o Centurfix di Freudenberg Vlieseline Italia

e vi mostro come realizzare i manici per borse 👜

Siete pronte?...🎬 Azione!!!

Come attaccare i manici ad una borsa?

 

Attaccare i manici a una borsa può essere un passo critico nella creazione di un progetto fai-da-te. Ecco alcuni suggerimenti generali su come potresti farlo:

Materiali necessari

  • Manici per borsa che abbiamo appena creato guardando il tutorial
  • Borsa o pochette. Assicurati che la borsa sia già cucita o assemblata, pronta per l'attacco dei manici.  questo proposito dovresti guardare il video tutorial come fare una pochette in stoffa con cerniera fai da te!
  • Ago e filo robusto. Scegli un filo resistente in base al materiale della borsa.
  • Forbici
  • Macchina da cucire

Passi per attaccare i manici alla tua borsa:

  • Decidi dove vuoi posizionare i manici sulla borsa. Misura accuratamente per garantire che siano posizionati in modo uniforme e simmetrico.
  • Se la tua borsa è fatta di un tessuto più leggero o ha una struttura più debole, considera di rinforzare l'area dove attaccherai i manici. Puoi cucire uno strato extra di stoffa per maggiore stabilità.

Cucitura a mano

Se vuoi attaccare i manici a mano, usa un ago e un filo robusto. Fai passare il filo attraverso il tessuto della borsa e il manico in un movimento di andata e ritorno per creare una cucitura resistente. Assicurati di fare più passaggi per garantire una tenuta sicura.

Cucitura a macchina

  • Se preferisci una soluzione più veloce e resistente, usa una macchina da cucire. Assicurati che la borsa sia posizionata correttamente sotto l'ago e che i manici siano allineati. Cuci attraverso il tessuto della borsa e il manico utilizzando una cucitura robusta.
  • Assicurati che la cucitura sia resistente e, se necessario, passa attraverso la cucitura più volte per garantire una tenuta sicura. Puoi anche aggiungere punti di rinforzo a forma di croce per una maggiore stabilità.
  • Controlla attentamente che i manici siano ben fissati e che la borsa tenga il peso senza problemi. Aggiungi ulteriori cuciture se è necessario.
  • Se vuoi nascondere la cucitura o aggiungere un tocco decorativo, puoi attaccare nastro o passamaneria lungo il bordo della cucitura. Qui trovi il tutorial per realizzare un fiore in tulle per le tue borse.

Condividi le tue creazioni

Ricordati che quando realizzi un nostro progetto oppure utilizzi i materiali acquistati da noi condividi le tue creazioni sui social utilizzando #creoconceraunastoffa e taggaci! Saremo super felici di condividerti!

Crea tutto ciò che ti passa per la testa e ti esce dalle mani e soprattutto fallo con C'era una Stoffa!!

Noi siamo orgogliosi di esserti accanto!

Evviva la Creatività!

Vivilla 

Lascia un commento

Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati