Video Tutorial Turbante Asciugacapelli
Ecco un tutorial passo a passo facilissimo da realizzare!
Adatto anche a chi è principiante! Ti permetterà così di esercitarti con le cuciture a piedino!
Con questo video tutorial di cucito creativo cuciremo insieme in pochi minuti un pratico e utile turbante asciugacapelli diy che diventerà un mai più senza in casa, in piscina, in palestra e pure in vacanza! 🤩Io e le mie bimbe lo abbiamo testato durante la nostra vacanza al mare e ne siamo state entusiaste! 😍 Ne avevo portati 3 (uno per ciascuna) altrimenti le bimbe se lo litigavano! Questo turbante è realizzato con la nostra morbidissima spugna in bambù.
La nostra spugna in bambù è certificata Oeko-Tex, è antisettica, antibatterica e antimicotica; assorbe tantissimo e si asciuga rapidamente! La trovi in tantissimi colori! Guardali tutti QUI
Materiali utili per creare il TURBANTE ASCIUGACAPELLI:
Per realizzare il turbante asciugacapelli ti occorreranno:
☆ 35 cm di spugna in bambù☆ 1 bottone
☆ 8cm di elastico
Per renderti tutto più semplice QUI puoi scaricare il cartamodello gratuito. Ti basterà poi seguire le istruzioni del nostro video tutorial passo a passo e realizzerai in modo semplice e veloce il turbante asciugacapelli in un lampo lampante!
NB: Non buttare gli avanzi del taglio di spugna perché ci riuscirai a realizzare 2/3 dischetti struccanti (puoi vedere il tutorial QUI)! Per i dischetti ti occorrerà aggiungere dei ritagli di tessuto (io prediligo il cotone americano perché non cala e non stinge e ha una qualità superiore che resiste ai tanti lavaggi che dovranno poi subire)
Sono sicura che anche tu come me lo apprezzerai tantissimo e il bonus aggiuntivo è che diventerà anche un'ottima idea regalo per stupire un'amica, una sorella, la mamma, la nonna o chi vuoi tu! 🥰
Ora via!! Mettiti subito all'opera e prova subito a cucire il tuo turbante asciugacapelli!
Ricordati che noi siamo sempre a disposizione per consigli creativi!
Buon divertimento!!! ❤
Condividi le tue creazioni
Aspettiamo di vedere i tuoi risultati! Taggaci sui social e utilizza l'hashtag #creoconceraunastoffa
Per dubbi o consigli creativi noi siamo sempre a tua disposizione!
Ricordati che creare fa stare bene e allora crea tutto ciò che ti passa per la testa e ti esce dalle mani!
Evviva la creatività!!