Video Tutorial Come Unire l'Ovatta

Vivilla UrbinatiMay 5, '20

💙 "I consigli di C'era una Stoffa" 💙

Oggi vi facciamo vedere come unire 2 pezzi di ovatta per ottimizzare i consumi e non sprecarne nemmeno un pezzetto!!🤩

Qui abbiamo utilizzato l' H640 di Freudenberg Vlieseline Italia che è una delle nostre ovatte preferite!!

Perché? Perché da una morbida consistenza ai nostri astucci!

Unire l'ovatta è un processo comune nei vari progetti fai-da-te che coinvolgono tessitura, cucito, o creazione di oggetti imbottiti e ci sono diverse ragioni per unire l'ovatta a seconda del tipo di progetto. Vediamone alcune:

Uniformità e consistenza. Unendo l'ovatta, si ottiene un livello di uniformità e consistenza nell'imbottitura. Questo è particolarmente importante quando si crea imbottitura per oggetti come cuscini, pupazzi di peluche o piumini. Garantendo un'unione uniforme, si evitano zone vuote o grumi nell'oggetto finito.

Resistenza e durabilità. Unendo l'ovatta in modo efficace, si migliora la resistenza e la durabilità dell'imbottitura. Questo è particolarmente cruciale in progetti come trapunte o coperte, dove la resistenza dell'imbottitura può influire sulla qualità del prodotto finale.

Evitare spostamenti o deformazioni. Unendo l'ovatta, si previene il movimento o lo spostamento eccessivo dell'imbottitura all'interno di un oggetto. Ad esempio, in una trapunta, l'unione previene che l'imbottitura si raggruppi in determinate aree durante l'uso.

Migliorare l'aspetto estetico. L'unione dell'ovatta contribuisce a garantire un aspetto estetico uniforme e attraente nei progetti. In particolare, in progetti di moda o oggetti d'arredamento, una superficie uniforme contribuisce a un aspetto più professionale.

E tu, lo sapevi?

Condividi le tue creazioni

Quando realizzi un nostro progetto oppure utilizzi i materiali acquistati da noi ricordati di condividere le tue creazioni utilizzando #creoconceraunastoffa e di taggarci! Saremo super felici di condividerti!

Crea tutto ciò che ti passa per la testa e ti esce dalle mani e soprattutto fallo con C'era una Stoffa!!

Noi siamo orgogliosi di esserti accanto!

Evviva la Creatività!

Lascia un commento

Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati