tutorial-borsa-origami

Video Tutorial - come fare una Borsa Origami

Vivilla UrbinatiMar 18, '21

 

Nuovo tutorial di cucito creativo facile!

Realizza con me, passo a passo, una borsa in stoffa fai da te..la borsa origami! 

Una borsa semplice e capiente! Pensata per essere leggera, morbida, versatile e ripiegabile, quando si ha necessità di portarsi una borsa in più magari per fare acquisti sfrenati o per mettere i giubbotti dei bimbi (nel mio caso! 😂) e riporli in una borsa fashion anziché in una borsa qualsiasi e anonima!

In questo tutorial realizziamo la borsa origami con i tessuti effetto pelle il vanitoso e con i nostri cotoni americani ma potrai poi sbizzarrirti ed utilizzare anche altre stoffe e creare nuovi accostamenti.

Per realizzare questa borsa fai da te ci occorrono anche delle attrezzature. Oltre a squadretta e piano taglio abbiamo utilizzato gli accessori di Prym: occhielli, borchiette, martello, bottone calamita.

Con questo progetto di cucito creativo facile impareremo a:

  • costruire la borsa
  • realizzare la tracolla
  • applicare le borchie e gli occhielli

Queste basi poi le potrai mettere in pratica anche con altri tuoi progetti di cucito o continuare a cucire con noi seguendo il nostro blog e i nostri tutorial.

Se ti piacciono queste versioni realizzate con il nostro morbidissimo tessuto effetto pelle vanitoso sono disponibili i kit in diversi colori!

Ricorda sempre che creare fa stare bene e allora crea tutto ciò che ti passa per la testa e ti esce dalle mani!

Buon divertimento!! 

Vivilla

Lascia un commento

Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati