Video Tutorial Punto Nascosto o punto invisibile

Video Tutorial Punto Nascosto o punto invisibile

Vivilla UrbinatiMay 4, '20

Se hai difficoltà su come realizzare il punto nascosto o punto invisibile per chiudere le tue creazioni fatte a mano questo video tutorial fa proprio al caso tuo!

È una delle cose che ci chiedete più frequentemente di spiegare perché rimane sempre un po' ostico e difficile da memorizzare...ma una volta capito come fare vedrete che è molto semplice da realizzare e l'unica cosa che vi occorrerà è...un po' di pazienza...ma poi neanche tanta! 😅

Innanzitutto, cos'è il punto invisibile?

Come suggerisce il nome è un punto che non è visibile e ci occorre per chiudere in maniera nascosta le nostre creazioni fatte a mano rivoltate come pupazzi, bambole, cuscini, tovagliette, pochette, borse, zainetti, tasche...e anche per chiudere trapuntati, imbottiti o nel patchwork.

Questo punto, non essendo visibile dall'esterno, non rovinerà così l'estetica dell nostro progetto diy su cui abbiamo lavorato.

Nel video ti mostro tutti i passaggi su come realizzarlo in maniera semplice e schematica così non avrai più difficoltà a farlo in maniera pulita e "nascosta"!

Vedrai che una volta capito il meccanismo e con un po' di pratica, sarà un gioco da ragazzi farlo!

 

Lascia un commento

Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati