Tutorial Astuccio Rotolo fai da te

Tutorial Astuccio Rotolo fai da te

Vivilla UrbinatiFeb 28, '23

Hai il desiderio di creare un astuccio rotolo fai da te? Realizziamo insieme, passo a passo, un semplice, pratico e comodo astuccio roll-on portamatite tascabile!

Questo progetto DIY è ottimo come idea regalo per la festa del papà o per le insegnanti a fine anno o per un'amica, un amico o per noi stessi! Insomma si presta davvero tanto!

È un progetto veramente semplice che non richiede particolari abilità per cui è adatto anche per chi è agli inizi e si realizza in pochissimo tempo.

Abbiamo preparato anche i KIT in diversi colori completi di tuuuttto!! Ma tutto tutto tutto! e per tutto intendo anche la cancelleria: Righello, matita, penna, gomma e temperino! Insomma zero sbatti!! Voi dovete solo cucire, riempire e via! Les jeux sont faits! 

Seguendo questo video-tutorial troverai spiegazioni dettagliate che ti condurranno passo a passo nella realizzazione e ti aiuteranno con qualche trucchetto.

Materiali per creare un astuccio che si arrotola fai da te

Per cucire un astuccio rotolo ho utilizzato:

☆ 2 pezzi di tessuto Jeansami da 21x21cm
☆ 1 pezzo di H250 da 21x21cm
☆ 1pezzo di Decovil1 Light da 21x21cm
☆ 50cm di elastico.

 

Usi dell’astuccio rotolo fai da te

Un astuccio rotolo creato con stoffa a mano è un oggetto versatile che può essere utilizzato in molti modi. Ecco alcune idee su come potresti sfruttarne al massimo le potenzialità:

  • Astuccio per penne e matite. Utilizza l’astuccio rotolo come astuccio per penne, matite e altri strumenti da scrittura. Puoi arrotolarlo e chiuderlo con un nastro o un bottone per mantenerlo chiuso e organizzato.
  • Astuccio per trucchi. Se l’astuccio è abbastanza grande, potrebbe essere utilizzato come astuccio per trucchi. Puoi inserire pennelli, rossetti, pennelli, matite eyeliner e altri prodotti cosmetici.
  • Astuccio per attrezzi da cucito. Utilizza il rotolo per organizzare attrezzi da cucito come forbici, spilli, aghi, nastri e metro. Sarà comodo e pratico per portare i tuoi strumenti quando lavori su progetti di cucito.
  • Astuccio per strumenti artistici. Se sei un artista, puoi utilizzare il rotolo come astuccio per i tuoi strumenti artistici. Tieni all'interno pennelli, pastelli, matite e altri materiali da disegno.
  • Astuccio per gioielli. Se hai bisogno di un modo per trasportare i tuoi gioielli in modo sicuro, utilizza il rotolo come astuccio. Puoi inserire collane, bracciali e anelli senza che si aggroviglino.
  • Regalo personalizzato. Come sempre gli oggetti fatti a mano sono sempre un regalo super apprezzato! Cucire un astuccio che si arrotola ad un amica appassionata di make up o di disegno potrebbe essere un’ottima idea per fare colpo!
  •  

    Condividi le tue creazioni

    Ricordati che quando realizzi un nostro progetto oppure utilizzi i materiali acquistati da noi condividi le tue creazioni sui social utilizzando #creoconceraunastoffa e taggaci! Saremo super felici di condividerti!

    Crea tutto ciò che ti passa per la testa e ti esce dalle mani e soprattutto fallo con C'era una Stoffa!!

    Noi siamo orgogliosi di esserti accanto!

    Evviva la Creatività!

    Vivilla

    Lascia un commento

    Attento: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati